martedì 20 novembre 2012

"Racconti Azzurri" 2012.





Ho iniziato  i post del blog con le immagini di "Racconti Azzurri", il mio secondo libro, sempre edito dalla  "Double Shot". Rieccole. Ho ritenuto giusto postare di nuovo le immagini per dare al blog un minimo di ordine cronologico. Questo libro è uscito al bilBolBul di Bologna di quest'anno, dove ho avuto anche il
piacere di fare la mia prima mostra personale all'interno della libreria delle "Moline".
Nel periodo in cui ho lavorato al libro sentivo il bisogno di aria e di luce, anche per questo ho scelto
un colore monocromo come il blu (in verità grigio di payne). Il disegno dal vero ha avuto un ruolo importante
nella realizzazione di quest'opera. Ricordo i tempi in cui, ragazzino andavo con Gianni e mio fratello Federico
a disegnare all'aria aperta. Questi racconti sono anche il frutto di quelle giornate.

Nessun commento:

Posta un commento